Il nostro punto vendita nasce nel dicembre 1980. In quel periodo Francesco Cantaluppi aveva già le idee chiare: per far conoscere e apprezzare in maniera più ampia e approfondita il suo caffè aveva bisogno di un locale in cui si potesse assaggiare e promuovere il suo prodotto.
Nel centro storico di Stresa, che allora non era ancora sviluppato commercialmente come adesso, in Via A.M. Bolongaro, si innamorò di una casa diroccata in cui lui vedeva già un’attività perfetta per sviluppare la sua idea nuova di lavoro: far degustare e conoscere il suo caffè.
Dopo una totale ristrutturazione edilizia, il 1 dicembre 1980 si inaugurò il primo punto vendita specializzato in caffè a Stresa.
Da allora ne è stata fatta di strada e il Moka Stresa si è fatto conoscere in tutta la provincia del VCO e Alto Novarese.
Nel 2006 una nuova conduzione del locale porta una ventata di entusiasmo dove si miscela perfettamente tradizione e innovazione. Grazie alla professionalità di Giacomo e Marcello nel 2012 si procede ad un’altra ristrutturazione generale dopo la quale il locale assumerà l’aspetto attuale.
Ora è un moderno locale dove si possono degustare oltre a miscele di caffè anche vini e aperitivi serviti con professionalità e cortesia.