Tradizione artigianale per la torrefazione del caffè

Iniziamo questo viaggio insieme facendovi conoscere, in modo sintetico, la storia della nostra azienda artigianale.
La Torrefazione Moka Stresa nasce nel 1961 per opera di Cantaluppi Francesco (il quale già all’epoca era un apprezzato torrefattore) a Stresa, una bellissima cittadina situata sulle rive del Lago Maggiore in provincia di Verbania.
L’Azienda si era prefissata lo scopo di offrire un servizio, usando esclusivamente prodotti di qualità, a Bar Ristoranti e Comunità, in modo che tutti potessero apprezzare le ottime miscele di caffè, preparate da F. Cantaluppi.
Nel corso degli anni ’70, il caffè Moka Stresa cominciò ad affermarsi nella zona anche a livello famigliare tanto che si rese necessaria l’apertura di un punto vendita al minuto con annesso Bar, sempre a Stresa dove tuttora si possono acquistare miscele di caffè provenienti dalle migliori zone di produzione.
Il Lupetto! Dall’inizio degli anni ’90, l’Azienda può contare su un altro punto vendita sito a Villadossola (VB) con le stesse caratteristiche del primo. Attualmente la Torrefazione continua ad operare nel campo del caffè per uso professionale contando una piccola ma selezionata clientela tra i locali situati nel circondario.
Pur essendo una realtà artigianale, l’Azienda si tiene costantemente aggiornata per quello che riguarda l’aspetto legale e sanitario, con il fine di far risaltare l’immagine seria e professionale che si è costruita negli anni. Per quanto riguarda le qualità di caffè usate, sempre tostate in modo artigianale, si spazia dai Brasiliani (Santos ecc.) a quelli Centroamericani (Haiti, Costarica, Nicaragua ecc.), da quelli Africani (Congo, Costa d’Avorio, ecc.) a quelli asiatici (India) tutti rigorosamente selezionati all’origine per poter soddisfare anche i palati più esigenti, creando sapori decisi o delicati, dolci o aromatici senza dimenticare l’ottimo decaffeinato ottenuto con procedimento ad acqua.
Provate i nostri prodotti e troverete qualità e professionalità!